Ambulanze San Francesco Onlus

I nostri servizi

La nostra storia

Ambulanze San Francesco Onlus a Calatabiano (CT) è un'associazione di volontariato con, costituita nel 2006 dal tutt’ora Presidente Galati Concetto, autorizzata dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania all’esercizio del servizio di trasporto infermi tramite ambulanze ed iscritta nel Registro Generale Regionale delle Organizzazioni di Volontariato.

L’associazione svolge la propria attività nel settore della assistenza sociale, in particolare svolge servizi di trasporto in ambulanza, trasporto disabili con veicoli attrezzati con rampa per sedia a rotelle, trasporti sociali in autovettura, assistenza in manifestazioni ed eventi, trasporti pazienti emodializzati in convenzione con l’A.S.P. di Catania.

L’associazione svolge i servizi sia nel comune di Calatabiano che nei comuni limitrofi, ma anche in ambito nazionale e all’estero.
Inoltre mette a disposizione anche personale medico ed infermieristico specializzato.

Gli anni di esperienza nel settore hanno permesso il continuo miglioramento dei servizi prestati con il massimo della professionalità e della competenza.

Il nostro personale

L’associazione Ambulanze San Francesco Onlus si avvale della collaborazione di soci volontari altamente qualificati e specializzati che hanno conseguito attestati di formazioni professionali, attivi da anni nel settore e in grado di garantire un servizio rapido, efficiente e affidabile per ogni tipologia di intervento anche in situazioni di emergenza.
I volontari dell’associazione Ambulanze San Francesco Onlus, tutti qualificati e specializzati sono abili nel fornire la massima sicurezza nel trasferimento sanitario di pazienti anche in condizioni fisiche particolari.

I nostri mezzi

L’associazione Ambulanze San Francesco Onlus dispone di mezzi di trasporto all'avanguardia, ambulanze attrezzate come Unità Mobili di Rianimazione, veicoli speciali per trasporto emodializzati e veicoli per trasporto disabili attrezzati con rampa per sedia a rotelle con i quali è in grado di far fronte anche alle situazioni più delicate.
Tutte le ambulanze sono dotate di attrezzature moderne e confortevoli, necessarie per lenire il disagio psicofisico che ogni infermo deve affrontare.

Ambulanza

Ambulanza interni